Porte Ermetika, un passo avanti nel design d’interni

Porte Ermetika, un passo avanti nel design d’interni

*** Da oltre 30 anni, l’azienda con sede in Puglia si dedica con passione alla realizzazione di controtelai per porte scorrevoli classiche e filo muro

 

Published 21 settembre 2023 – © riproduzione riservata

Le porte a scomparsa rappresentano l’apice del design moderno: grazie alla loro capacità di scomparire completamente all’interno della parete, non solo offrono un aspetto di continuità, ma creano anche spazi incredibilmente flessibili. Da oltre 30 anni, Ermetika, azienda con sede in Puglia, si dedica con passione alla realizzazione di controtelai per porte scorrevoli classiche e filo muro, adottando una ricerca applicata e un’innovazione continua, con un impianto produttivo progettato secondo i principi dell’industria 4.0.

I principi cardine che guidano lo sviluppo del prodotto sono anche alla base del servizio di assistenza ai Clienti: per offrire un supporto sempre più su misura e accurato, il configuratore Ermetika è stato ideato per rendere più semplice e immediata la scelta dei controtelai e delle porte. Inserendo alcune semplici informazioni alla portata di qualsiasi utente, il configuratore è in grado di restituire il prodotto più adatto a seconda delle proprie necessità. Il sistema è stato progettato per essere intuitivo e facile da usare, anche per coloro che potrebbero avere dubbi su da dove iniziare o come prendere le misure corrette per la propria casa o ufficio.

Tra i punti di forza delle porte e dei controtelai a scomparsa di Ermetika spicca la loro abilità nell’ottimizzare lo spazio in casa e in ufficio, consentendo di collegare in modo armonioso due ambienti confinanti, unendo tecnologia e design per realizzare soluzioni progettuali innovative.

L’unione tra ingegneria di precisione e artigianato fa delle porte Ermetika la scelta ideale per ogni progetto. Questo connubio garantisce non solo un aspetto estetico di grande valore, ma anche una perfetta funzionalità e una sensazione di flusso armonioso tra gli spazi, rendendo le porte a scomparsa una soluzione naturale per chi ricerca un design raffinato e soluzioni pratiche per ottimizzare lo spazio abitativo.

Nell’evoluzione del design, lo stile moderno e minimalista si sono sapientemente fusi, dando vita a un’armoniosa combinazione. Nelle porte per interni, questa unione trova una delle sue espressioni più importanti, e la richiesta di porte funzionali dal fascino minimale è in costante crescita. In risposta a questa esigenza, Ermetika ha sviluppato la linea di porte filo muro:

  • Absolute Swing: La porta a battente filo muro, disponibile nelle versioni tutta altezza e trapezoidale, perfetta anche per cabine armadio nella versione anta doppia. Un’opzione versatile e sorprendente;
  • Absolute Evo: La porta scorrevole filo muro, disponibile nelle versioni standard, anta doppia e tutta altezza. Comprende numerose varianti, come Absolute Energy, con predisposizione di punti luce, e Absolute Motorised, una porta scorrevole automatizzata. Una combinazione di praticità e bellezza che lascia senza fiato.

Per completare lo stile minimalista della casa, Ermetika ha sviluppato anche gli sportellini filo muro Absolute Smart, ideali per nascondere piccoli vani, impianti elettrici, ripostigli, cablaggi e credenze. Inoltre, con l’Absolute Rush, battiscopa a raso con la parete, lo stile minimalista si estende persino nei dettagli, per rendere gli ambienti ancora più armonici.

L’ultima novità di prodotto lanciata, la collezione di Porte Echo, conferma la volontà dell’azienda di seguire architetti, progettisti e interior designer più da vicino, con una linea porte su misura, altamente personalizzabile e che incontra i gusti di ogni pubblico.

Queste porte si distinguono per l’utilizzo esclusivo di materiali ecocompatibili, a basso rilascio di agenti inquinanti come fenoli, pvc, melammina o formaldeide, e con un totale rispetto dell’ambiente. La riproduzione in rilievo dell’elemento naturale dona una sensazione tattile simile al legno, apportando un tocco di calore e raffinatezza agli ambienti.

Una porta però, per essere un vero e proprio elemento di design, deve essere accompagnata dalla giusta maniglia: Ermetika propone la maniglia Adapta, l’accessorio perfetto a corredo della Linea Absolute Filo Muro. Progettata con cura per adattarsi alle linee minimaliste e al design moderno delle porte, questa maniglia è la scelta ideale se si desidera uniformare le maniglie di un appartamento, in quanto è compatibile con porte sia scorrevoli che a battente.

Se da un lato Ermetika segue da vicino – e contribuisce a determinare – i trend del mondo dell’architettura, dall’altro lato presta grande attenzione anche al mondo dell’edilizia e alle sue richieste. Il modello xREVERx, infatti, incarna il connubio di queste due anime: questo telaio filo muro battente permette di cambiare il senso di apertura dell’anta (spingere/tirare, destra/sinistra) semplicemente ruotando e/o capovolgendo l’anta in fase di montaggio; il prodotto inoltre viene consegnato incluso di serratura e maniglia. Queste caratteristiche fanno sì che le rivendite abbiano un prodotto sempre disponibile a magazzino, che soddisfa con una sola soluzione le richieste sia dei professionisti che dei privati, senza rinunciare a un’estetica di design e contemporanea.

Con il suo catalogo, l’azienda ha scelto di abbracciare un’ampia varietà di stili con prodotti pratici e di facile installazione. I sistemi Ermetika trasformano gli ambienti in modo significativo e funzionale, offrendo spazio alla creatività e al gusto personale.

Scegliere un modello Ermetika significa, quindi, avere sia un prodotto di qualità che un servizio di assistenza attento alle esigenze degli operatori del settore.

 

*** articolo sponsorizzato

Autore