Meet the inspiration at Marmomac

Di Redazione2  •  Ott 1, 2018 at 8:40am  •  Marmomac 2019

Meet the inspiration at Marmomac

 

Per la sua 54° edizione Marmomac lancia un nuovo progetto educational rivolto agli interior designer. Tre workshop per approfondire le caratteristiche del prodotto in pietra e proporlo con più efficacia al cliente

 

Con “Meet the inspirationMarmomac (in calendario a Veronafiere dal 25 al 28 settembre) lancia, all’interno del proprio programma, il primo corso per scoprire le caratteristiche del marmo, imparare come trattarlo e lasciarsi ispirare dalle ultime tendenze del design.

L’obiettivo: approfondire la conoscenza di questo antico materiale per facilitarne l’utilizzo in progetti d’interni e non solo.

Destinatari: architetti, interior designer, geometri, addetti che operano a nel settore del commercio dei complementi di arredo (come arredo bagno e arredo cucine), studi professionali e negozi specializzati che fanno della consulenza al cliente finale il proprio valore aggiunto e venditori con competenze di progettazione per suggerire la migliore tipologia di scelta.

Il nuovo format, che si concentrerà nelle due mattine del 26 e del 27 settembre (ore 10-13) con lo stesso programma (per dare una duplice opportunità a chi volesse parteciparvi), prevede 3 workshop specifici, ognuno affidato ad un professionista del settore.

 

Il primo focus vedrà protagonista il marmo nelle sue varietà come materiale per interni approfondendo caratteristiche tecniche e utilizzi non convenzionali. A tenere il corso sarà l’architetto veronese Simone Soardo.

Il secondo appuntamento, dal taglio più tecnico, avrà come tema la pulizia, la manutenzione e la conservazione del marmo (anche con esempi di accortezze e casi pratici)  per esaltarne le proprietà in contesti indoor e outdoor.

Il terzo e ultimo incontro verterà su pietra naturale e nuove tendenze di design ma con un particolare taglio dedicato anche alle strategie digitali e nell’utilizzo dei social. La media company digitale dedicata al mondo del design DesignWanted aiuterà i partecipanti ad individuare trend  (colori, utilizzi, applicazioni, esempi di successo), metodi di ricerca e piattaforme, canali e logiche per la promozione delle proprie attività.

 

I relatori

Simone Soardo si laurea nel 2002 presso lo IUAV di Venezia dopo un anno di studi presso la ULB di Bruxelles. Nel 2002 inizia l’attività professionale presso studi di progettazione di Verona e nel 2006 si ritrova in Cina per gestire la produzione, il design e l’importazione di prodotti, abbigliamento e altri articoli per un gruppo italiano, ricoprendo il ruolo di Product Designer. Ritorna alla progettazione architettonica nel 2008 e rimane  in Italia fino al 2012 quando un incarico di Project Management lo porta in Medio Oriente dove comincia a gestire la realizzazione di progetti in cui il materiale centrale è il marmo. I suoi lavori si localizzano in Medio Oriente, Indonesia, Russia, Cina, Kazakhstan, Francia, Montecarlo, Italia, Svizzera, Inghilterra, Danimarca, Stati Uniti e Australia. Il carattere articolato e complesso dei progetti che gestisce lo porta a percorrere tutto l’iter cui questo materiale è sottoposto: dall’estrazione dei blocchi nelle cave alle lavorazioni e l’installazione finale. Ha gestito la realizzazione di prodotti che spaziano dalle residenze private di grandi dimensioni alla creazione di oggetti di design. Oggi lavora principalmente in Inghilterra, Germania e Francia.

DesignWanted è una media company digitale dedicata al mondo del design, in particolare al design business, nata nel 2018 a Milano. Con una community di oltre 600 mila persone localizzate in più di 30 paesi nel mondo, è oggi una delle principali piattaforme internazionali per la promozione di aziende e progetti di design attraverso piani media sul proprio magazine e attività del digital marketing.

 

Meet the inspiration

Quando: giovedì 26 e venerdì 27 settembre 2019

Orari: 26 settembre 2019: 10.00-13.00 | 27 settembre 2019: 10.00-13.00

Dove: Verona, quartiere fieristico

 

Related Posts

L’innovazione dei processi in chiave sostenibile: breve panoramica sulle nuove tecnologie per...

I risultati dei tre speech per una formazione multidisciplinare di livello al Marmomac

Un elogio della diversità della pietra naturale e gli interrogativi sulla mancanza di limiti nel...

Leave a Reply